Sotto effetto di alcol rubano auto con bimbo a bordo, il padre si aggrappa alla vettura e lo trascinano per alcuni metri. E’ successo a Candiamo, in provincia di Padova.

Tre ladri, di etnia rom, hanno approfittato dell’assenza del proprietario della vettura per portarla via. L’uomo si era allontanato un attimo per andare a prendere l’altro figlio al campo sportivo, lasciando la vettura accesa e il bimbo di otto anni in macchina. 

Nella fuga l’uomo al volante si è scontrato con l’auto dei complici. I tre sono quindi fuggiti a piedi per poi essere arrestati. Secondo le ricostruzioni, il gruppo formato da un ventiseienne, un ventitreenne e un diciannovenne è arrivato in via Rialto a bordo di una Fiat Punto. 

I ladri si sono accorti che un quarantaduenne, operaio del posto, aveva lasciato una Peugeot 307 parcheggiata e aperta per una manciata di minuti.  A quel punto sono entrati in azione. Il ventitreenne è sceso dalla Punto salendo al posto di guida della Peugeot e ha ingranato la marcia. Il proprietario del veicolo, accortosi del furto, si è lanciato all’inseguimento a piedi, aggrappandosi alla portiera e venendo trascinato per alcuni metri. 

La fuga è terminata quando il bandito ha tamponato l’auto dei complici. A quel punto i ladri sono fuggiti a piedi, ma sono stati arrestati dai Carabinieri e trasportati al carcere Due Palazzi. Il bambino, che era in auto, è rimasto illeso. I malviventi sono risultati tutti ubriachi e dopo l’arresto sono finiti in carcere, mentre padre e figlio sono stati visitati al pronto soccorso, ma fortunatamente non hanno riportato nulla di grave. Il video dell’arresto è stato pubblicato pochi minuti fa da Matteo Salvini sui social, che ha commentato così la vicenda: “Spero che qualche giudice dia a questi criminali la pena che meritano”.

IL VIDEO

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo