film stasera su sherlock holmes
stasera Sherlock Holmes su Mediaset 20

Stasera su Mediaset 20 Sherlock Holmes in tv e in streaming. Val la pena di vederlo già solo per il cast. I protagonisti sono infatti Robert Downey Jr e Jude Law. Holmes è uno dei film più riusciti degli ultimi tempi. La pellicola del 2009 è stata diretta da Guy Ritchie.

Gli attori

interpretato appunto da Robert Downey Jr. nel ruolo dell’investigatore Sherlock Holmes e da Jude Law nella parte del dottor Watson. Il film è una rivisitazione del celebre personaggio di Sir Arthur Conan Doyle che vede Sherlock alle prese con un diabolico piano di un Lord nonché assassino seriale, per conquistare il mondo. Naturalmente ad aiutarlo ci sarà il suo amico e assistente Watson. 

La trama di Sherlock Holmes

Sherlock Holmes e Watson interrompono un rito di magia nera, che sarebbe dovuto terminare con il sacrificio di una giovane donna. Il celebrante di questo rito satanico è Lord Blackwood, che già aveva ucciso cinque ragazze allo stesso modo. Blackwood viene dunque arrestato, imprigionato e condannato a morte per impiccagione. Un giorno però chiede di incontrare Sherlock Holmesal quale confida che ritornerà dall’aldilà e infatti la bara che doveva essere occupata al condannato a morte  è invece occupata dal cadavere di un altro individuo di nome Riordon, un uomo nano. Blackwood pare quindi essere resuscitato come aveva predetto e il fatto getta nel panico la città. Da qui partirà l’avventura dei due amici investigatori. 

Le curiosità

Le riprese di Sherlock Holmes sono iniziate nell’ottobre del 2008 e si sono principalmente svolte nella capitale londinese e poi a Manchester e Liverpool. Un’importante sequenza è stata filmata presso la cattedrale anglicana di San Paolo a Londra. Durante le riprese non sono mancati gli incidenti. Lo stesso protagonista ha rimediato 6 punti di sutura per aver ricevuto un cazzotto durante una scena di combattimento. Le riprese invece sono state interrotte per circa due settimane a causa dell’esplosione di un’autocisterna che fortunatamente non ha provocato danni e feriti.

Come vedere Sherlock Holmes in streaming

Oltre che in chiaro su canale 20, è possibile vedere il film anche su Mediaset Play, la piattaforma che consente di vedere in diretta live tutta la programmazione dei canali Mediaset. Un modo nuovo per fruire dei film e programmi in onda anche in assenza di una televisione. Basta disporre di uno smartphone o un tablet connesso a una rete internet.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp