schiuma velenosa

India. Onde di schiuma tossica e ragazzi che, inconsapevoli dei rischi, ci sguazzano dentro: le immagini, girate domenica, diventate virali su internet, arrivano dalla spiaggia di Marina, a Chennai, nell’India orientale.

Schiuma velenosa

Il fenomeno è stato causato da prodotti chimici riversati nel mare che a contatto con l’acqua hanno provocato quest’insolita reazione. La schiuma tossica dovrebbe sparire nell’arco di un paio di giorni, sostengono le autorità locali.

Lo scorso agosto una spiaggia della città era già assurta agli onori della cronaca per uno strano fenomeno. L’acqua di notte era illuminata di blu. Allo stupore per il magico bagliore, i biologi avevano risposto spiegando che il luccichio era provocato da un particolare tipo di alghe che, quando si sentono disturbate, reagiscono emettono luce attraverso particolari reazioni chimiche. Una luminescenza che, al contrario della schiuma di questi giorni, è tutta bio.

Un fenomeno simile (ma decisamente di minore entità) si è verificato anche in Italia, lungo le coste tirreniche, durante le mareggiate del 12 novembre scorso, come riportato su alcune testate locali anche in Costiera Amalfitana.

Il video

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo