incidente-aereo

Un aereo da turismo è precipitato poco dopo il decollo in South Dakota a causa del maltempo. Il bilancio è di 9 morti, tra cui due bambini. Il veivolo era partito da Chamberlain in direzione Idaho Falls e la zona si trovava sotto allerta meteo a causa di una tempesta invernale.

Sono solo tre le persone sopravvissute, attualmente ricoverate in ospedale con una prognosi riservata, riferisce Abc News. Il National Transportation Safety Board ha avviato le indagini sull’incidente. L’aereo aveva lasciato Chamberlain ed era in rotta per l’Idaho quando è avvenuto l’incidente, ha spiegato il procuratore. Tra le vittime c’è anche il pilota.

Tragedia causate dal maltempo

Rossow ha anche affermato che i primi soccorritori e professionisti medici hanno lavorato per salvare le vittime in “condizioni meteorologiche estreme”. Un funzionario del National Transportation Safety Board ha detto a NewsCenter1 che l’aereo era un Pilatus PC-12, un velivolo a turboelica monomotore. L’aeromobile è certificato per volare in condizioni invernali. In questo momento non si sa quante persone ci fossero a bordo dell’aereo.

(immagine di archivio)

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo