Il processo, cast, trama, anticipazioni

Il processo: nuova serie tv che da questa sera andrà in onda a partire dalle 21 e 20 su Canale 5.

Ritenuto il primo legal thriller italiano, “Il processo“, ha l’ambizione di lasciare il suo pubblico a bocca aperta. Difatti si presenta pieno di colpi di scena e capovolgimenti. L’assasino lo si conoscerà solo alla fine delle 8 puntate. La serie infatti ha cadenza settimanale di venerdì, in cui vengono trasmessi due episodi per ogni puntata. Ognuno della durata di 140 minuti.

Il processo: trama

In un fiume della provincia di Mantova viene rinvenuto il corpo esanime di una ragazza. Lei si chiamava Angelica, ed aveva soltanto diciassette anni quando qualcuno l’ha barbaramente assassinata. Il tragico e macabro evento scuote chiunque, soprattutto Elena Guerra, la pm a cui sono state affidate le indagini e che scopre di avere un legame con la vittima. Ha inizio l’udienza, e c’è un’unica imputata: l’algida Linda Monaco, la quale assume per la sua difesa il giovane ed ambizioso avvocato Ruggero Barone. Il processo terrà tutti con il fiato sospeso fino alla fine, e, al termine di esso, nessuno sarà più lo stesso di prima.

Anticipazioni della prima puntata e dove vederla

La stacanovista PM Elena Guerra ha deciso di salvare il suo matrimonio seguendo il marito a New York, a discapito del suo lavoro. Ma un nuovo caso si affaccia all’orizzonte e stavolta, per Elena, la vittima non e’ una qualsiasi. Decisa a trovare l’assassino della diciassettenne Angelica, la PM scopre che questa era coinvolta in un giro di escort, che gestiva con il suo amante Claudio Cavalleri, marito di Linda Monaco, figlia di uno degli uomini piu’ potenti della citta’. Quando Cavalleri si uccide, lasciando una confessione che lo scagiona, i sospetti di Elena si concentrano su Linda, difesa da un rampante avvocato: Ruggero Barone.

Il processo andrà in onda a partire dalle 21 e 20 in prima serata su Canale 5. Per chi non riuscisse a vedere in diretta la puntata però recuperarla, come tutte le alte, Mediaset Play. Sia in contemporanea con la diretta su Canale 5 che subito dopo la messa in onda. Mediaset infatti mette a disposizione il suo servizio di streaming per vedere gratuitamente tutti i programmi.

Il processo: cast e curiosità

La fiction, prodotta da Lucky Red con il sostegno del Comune di Mantova, e’ un legal thriller creato da Alessandro Fabbri in collaborazione con Laura Colella e Enrico Audenino. Tra i protagonisti del film vi sono:

  • Elena Guerra, interpretata da Vittoria Puccini nei panni del pubblico ministero. Figlia di un noto magistrato antimafia, tanto stimata quanto temuta nelle aule di tribunale.
  • Ruggero Barone, interpretato da Francesco Scianna, nei panni di un avvocato penalista, piuttosto narcisista, presuntuoso e spregiudicato: è disposto a tutto pur di fare carriera.
  • Linda Monaco, interpretata da Camilla Filippi, nei panni dell’assassina, ricca, arrogante, fredda ed affascinante.
  • Angelica Petroni, interpretata dall’attrice esordiente Margherita Caviezel. Linda è la vittima, che non ha ancora raggiunto la maggiore età quando viene ferocemente assassinata e, poi, gettata nel fiume.

Un cast d’eccezione dunque per un film che sta creando molte aspettative per gli amanti del genere.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo