consigliere x municipalità napoli azzannata cane

Azzannata in strada. Il consigliere della X Municipalità di Napoli, Laura Carcavallo, è stata vittima di un’aggressione da parte di un cane. A darne notizia è la stessa donna sul suo profilo Facebook attraverso un post accompagnato da foto.

L’aggressione a Fuorigrotta: consigliere azzannata dal cane

“Tre giorni fa sono stata aggredita da un cane – ha raccontato la Carcavallo -, la cosa non solo mi ha arrecato un danno fisico enorme, che mi ha costretta ad andare in ospedale ed a sottopormi ad esami clinici e farmacologici, per capire il percorso riabilitativo da affrontare. Ma soprattutto mi ha inferto un danno psicologico nel rapporto con i cani, io che sono possessore e amante dei cani e come tutti sanno, molto vicina al mondo cinofilo”.

Il cane

Ad azzannare il consigliere sarebbe stato un Akita Inu americano, un cane aggressivo che, secondo la Carcavallo, non sarebbe stato gestito bene dal padrone. Il quadrupede girerebbe senza museruola nella zona di via Lepanto e dintorni. A seguito dell’aggressione, la vittima ha riportato gravi ferite al braccio. Ad evitare il peggio il fatto che la donna fosse coperta con maglione e cappotto. “Penso che sarebbe potuto accadere ad un bambino, a cui il cane in questione, avrebbe tranciato di netto un braccio”, ha scritto il consigliere su Facebook.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp