bimba morta culla

I genitori l’hanno trovata senza vita in culla. Un vero e proprio dramma che ha sconvolto una intera comunità, a Brusaporto, piccolo comune in provincia di Bergamo. Una bambina di appena dieci mesi è stata trovata morta dai genitori.

Bimba trovata morta dai genitori

La tragica scoperta è stata fatta dalla mamma e dal papà della piccola nella notte tra lunedì e martedì nell’abitazione di famiglia. Non si conoscono ancora i dettagli della vicenda, sulla quale indagano, nel più stretto riserbo, i carabinieri del comando provinciale di Bergamo. I militari dell’Arma sono intervenuti nell’abitazione della famiglia e hanno eseguito i rilievi del caso. Non si conoscono ancora le cause del decesso ma l’ipotesi più accreditata al momento è che possa essersi trattato di una delle cosiddette “morti in culla”, la Sudden infant death syndrome (Sids).

L’autopsia

Per fare luce sul caso però il pubblico ministero ha aperto un’inchiesta senza ipotesi di reato né indagati e ha disposto l’autopsia sulla piccola salma, in maniera da accertare la causa del decesso.

La famiglia, scossa da un dramma così grande, si è stretta nel più assoluto silenzio. La Sids, come precisa il portale dell’Istituto superiore di sanità Epicentro, è una sindrome che in realtà non corrisponde a una precisa patologia e si utilizza quando l’autopsia e altri esami escludono tutte le altre possibili cause per spiegare il decesso di un neonato. La sindrome della morte in culla colpisce neonati tra un mese e un anno d’età.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp