vermi scuola

Casoria. Allarme nelle scuole di Casoria, si teme epidemia di vermi. Come riporta il portale locale NANOTV, da alcune settimane nelle scuole dell’infanzia e primarie di Casoria e Casalnuovo è in corso un vera e propria epidemia di ossiuri, ovvero di vermi intestinali. Numerose le segnalazioni nell’ultima settimana in diversi istituti della zona.

Allarme vermi nelle scuole

Una prima segnalazione, 5 giorni fa nell’Istituto “Settembrini” e ora anche presso la scuola la “Maglione”. A quanto pare il fenomeno sarebbe ancora più diffuso solo che, molto genitori per vergogna, non segnalerebbero gli episodi. I vermi si mischiano facilmente perché provocano prurito nelle zone genitali dei bambini che grattandosi trasmettono, tramite le mani, un po’ ovunque le uova di questi vermi. Si attende la mobilitazione degli esperti dell’ASL per indicare la corretta profilassi da seguire in questi casi.

Il precedente

Un caso analogo è capitato poco meno di un mese fa in una nota scuola di Napoli. In quella circostanza le mamme, per protesta, non avevano accompagnato i piccoli in classe  a causa delle presunte precarie condizioni igieniche presenti all’interno della scuola. (Leggi qui i dettagli)

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo