crollo viadotto a6 savona

Dramma a Savona. Sull’A6 crolla una prozione di viadotto. Circa 40 metri di un ponte sono franati sotto il peso delle piogge. Non è ancora chiaro se ci siano feriti o addirittura vittime. Le notizie dal posto sono frammentarie.

Crolla viadotto A6

Il crollo è avvenuto poco dopo le 14, Stando ai media locali, il cedimento è accaduto ad un chilometro circa da Savona in direzione Torino, in corrispondenza della chiesa di Madonna del Monte. Non si sa ancora se ci siano feriti o peggio. Sul posto ci sono tre squadre dei vigli del fuoco, in parte sopra e in parte sotto la sede autostradale, oltre ai militi delle pubbliche assistenze e al personale sanitario del 118.

Nel corso del fine settimana la Savona-Torino era stata letteralmente flagellata da movimenti franosi legati alle forti piogge, che avevano portato alla chiusura di alcuni punti. Il tratto tra i caselli di Savona e Altare resterà chiuso fino a nuovo ordine.

Il ponte Morandi

Ancora La Liguria vittima del maltempo. Il crollo del viadotto dell’A6 ha riportato subito alla mente le drammatiche immagini del crollo del Ponte Morandi del 14 agosto del 2018, in cui ha hanno perso la vita più di 40 persone. L’allerta meteo di questi giorni ha provocato danni ingenti e allagamenti anche in Veneto e in Calabria.

Foto: Facebook

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp