incidente a2 morta 24 novembre

Incidente mortale oggi, 24 novembre, sull’A2, all’altezza di Atena Lucana, in provincia di Salerno. Una donna è morta mentre una bimba di appena quattro mesi è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Santobono di Napoli.

L’incidente sull’A2: un morto

Lo schianto è avvenuto questa mattina all’altezza del km 87+100 nei pressi dello svincolo di Atena Lucana. Un furgoncino con a bordo sette persone di Paternò, Belpasso e Catania, tra cui una bambina di appena 4 mesi, si è scontrata contro la cuspide dell’uscita autostradale finendo fuori strada. Il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo, forse per l’asfalto reso scivoloso dalla pioggia.

Il decesso

Nell’incidente una donna di 78 anni è morta sul colpo. Ancora ignote le sue generalità. Invece gli altri occupanti, tra cui una bimba di 4 mesi, sono rimasti feriti. A estrarre i corpi dalle lamiere del furgoncino incidentanto i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina diretti dal Capo Reparto Luigi Morello. Gli altri sei feriti sono invece stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati all’ospedale “Luigi Curto” di Polla.

Le indagini

Gli agenti della Sottosezione di Polizia Stradale di Sala Consilina sono intervenuti per ricostruire la dinamica del drammatico incidente. Sul posto presente il personale dell’Anas per ripristinare la viabilità del tratto interessato. Per il recupero del furgoncino, considerato il punto in cui ha terminato la sua marcia, è stato necessario far intervenire un’autogru proveniente dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno. La piccola è stata trasferita presso l‘ospedale “Santobono” di Napoli a causa di un trauma cranico.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp