Lozano e Napoli, una storia d’amore ancora controversa. Il messicano è arrivato in azzurro come l’acquisto più caro del club partenopeo, ben 42 milioni di euro per strapparlo al Psv ed all’interesse di altre big europee. Subito un gol allo Juventus Stadium di Torino contro la Juventus, poi prestazioni sottotono ed un ambientamento non facile.

Lozano, la lettera d’amore per Napoli

Negli ultimi match qualche lampo ma ovviamente anche lui è stato inghiottito nel vortice di polemiche per l’ammutinamento e le prestazioni scialbe che hanno fatto uscire i ragazzi di mister Ancelotti sotto una pioggia di fischi dopo l’ultimo match contro il Genoa al San Paolo. Diversi calciatori ora sono in ritiro con le Nazionali mentre El Chucky è rimasto ad allenarsi a Castel Volturno.

inlineadv

Il tecnico della Nazionale Gerardo Martino non convocato infatti Lozano per le partite del Messico contro Panama e Bermuda (in programma il 16 e il 20 novembre). Il ct ha voluto risparmiare l’attaccante per permettergli di lavorare al meglio a Napoli. Dopo il caso del ritiro mancato e le voci su dissidi interni, in particolare tra alcuni ‘senatori’ ed il vicepresidente Edoardo De Laurentis, la società ha deciso per il silenzio stampa ma oggi Hirving Lozano ha deciso di uscire allo scoperto attraverso un post su Instagram che sembra a tutti gli effetti una dedica d’amore per il Napoli e la maglia azzurra. Parole che hanno scatenato subito l’apprezzamento dei tifosi con centinaia di commenti d’affetto per il messicano e condivisioni.

IL LUNGO POST SU INSTAGRAM

“Per lasciare un segno – ha scritto Lozano – devi toccare il suolo prima di volare. La tua vita fa parte di una catena di coincidenze a cui è stata data l’opportunità di cambiare il mondo. Quindi, nel caso in cui te ne fossi dimenticato, ricorda che il successo non arriva da un allenamento. Il successo sono le mani che ti tolgono le scarpe e ti chiedono se sei felice. […] L’amore sono gli occhi capaci di guardare oltre la pelle”

“L’amore non è un anello sull’anulare. […]L’amore non è qui e ora, è ovunque e sempre. Non accontentarti di niente o di nessuno. Il coraggio non è solo di ingoiare e sorridere, ma anche di colpire un colpo sul tavolo e cambiare tutto. Il coraggio è quando qualcosa tocca il tuo cuore. Quando hai paura e ancora vai avanti. Un coraggioso non è chi non ha mai paura, quello è un bugiardo. Perditi di tanto in tanto e smetti di cercare cose dove non ci sono. I sogni non sono solo aspettative dalle scarpe pulite, sono ciò che ti fa sentire con la terra sotto i piedi e ti tiene pronto per le cose che non pensavi di ottenere. Quindi – conclude El Chucky – guarda la vita in faccia e dille che se lei è str*** tu lo sei di più”.

 

related