melito

Melito. “Nonostante le precarie condizioni economiche non è stato sospeso alcun servizio e questo già è di per sé un gran risultato”. A parlare è Luciano Mottola, vicesindaco ed assessore ai Servizi Sociali.

Questa mattina si è tenuto il sit delle cooperazioni sociali, che lamentano pagamenti in ritardo e temono per le sorti di decine di ragazzi diversamente abili.

In assenza di fondi i centri e le cooperative rischiano non solo di chiudere lasciando in strada una fetta enorme di giovani affetti da disabilità, ma anche di non garantire l’assistenza domiciliare per anziani e per i diversamente abili.

Melito, coop sociali in agitazione: la replica del vice sindaco

“L’Osl in queste settimane sta facendo un lavoro encomiabile per quanto riguarda i crediti vantati dalle cooperative ed in tempi brevi si procederà alle prime liquidazioni”, spiega Mottola.

“Quanto viene affermato in merito all’annualità 2019 è totalmente falso, in quanto il Consiglio Comunale di Melito lo scorso 30 luglio ha approvato l’ipotesi di Bilancio che è ora al vaglio del Ministero, essendo il nostro Comune un’Ente in dissesto”, aggiunge il vicesindaco.

“Pertanto, come ben sanno i rappresentanti delle cooperative, non vi è alcuna mancanza da parte dell’amministrazione comunale”, prosegue.

“Dispiace  – continua Mottola- che sia arrivata quest’oggi una così netta e chiara strumentalizzazione dei fatti, portando a manifestare diversamente abili, a cui la nostra amministrazione sin dal primo giorno dall’insediamento ha dimostrato vicinanza con fatti concreti. Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento, certi di essere totalmente dalla parte della ragione e di aver mosso tutti i passi amministrativi necessari per la risoluzione della problematica”, conclude il vicesindaco ed assessore ai Servizi Sociali.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp