Esploso ordigno

Esploso nella notte ordigno davanti ad una nota cioccolateria di Mergellina.

Il boato ha fatto sobbalzare molti residenti in zona e i passanti che popolano la movida partenopea, senza però fortunatamente causare grossi danni. Difatti si è bruciata l’insegna del negozio, mentre il resto del locale non ha riportato problemi. Nessun ferito neppure tra i passanti.

L’esplosione è avvenuta verso la mezzanotte e trentacinque minuti. L’ordigno artigianale esploso potrebbe essere un grosso petardo. Sul posto sono giunti i carabinieri per i rilievi del caso. Vista la poca consistenza dell’ordigno artigianale, non è stato necessario procedere con gli artificieri.

Al momento non è esclusa nessuna ipotesi da parte delle forze dell’ordine. Si indaga infatti  in tutte le direzioni: dall’intimidazione vera e propria, magari legata al racket, alla semplice “bravata”. Maggiori informazioni si avranno una volta terminati i rilievi sul luogo dell’esplosione, che potranno permettere anche di delineare il tipo di ordigno artigianale esploso (che secondo i carabinieri potrebbe anche essere un grosso petardo) e dunque iniziare a capire anche la effettiva portata dell’episodio. Verranno inoltre ascoltati i titolari dell’esercizio, che potranno a loro volta fornire preziose indicazioni per cercare di risalire al movente dell’episodio e se questo possa essere legato o meno ad episodi di criminalità spicciola o organizzata.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo