allerta meteo napoli

Maltempo. Numerosi i disagi in città e provincia a causa della bomba d’acqua che si è abbattuta su Napoli e provincia dopo l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile. Strade che assomigliavano a fiumi in piena, automobilisti bloccati nel traffico per ore, allagamenti in tanti centri della provincia.

A Chiaia diversi negozi sono stati costretti a chiudere. La bomba d’acqua ha colpito anche il litorale flegreo e Torre del Greco. A Pozzuoli un fulmine ha provocato danni al campanile della chiesa di Santa Maria delle Grazie in piazza della Repubblica, danneggiando il tetto e provocando sbriciolamento della copertura, con caduta di calcinacci. Sul posto successivamente sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Monterusciello e la Polizia Municipale che hanno transennato l’area per metterla in sicurezza. Allagamenti anche a Licola e Monterusciello.

A Licola, invece, un fulmine ha colpito in pieno tre alberi di grosso fusto in via Grotta dell’Olmo. La saetta è stata la miccia che ha provocato il rogo. Successivamente c’è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno impiegato circa un’ora per riuscire a spegnere le lingue di fuoco. A Quarto, problemi nella zona del bivio (nella foto) che è stata completamente allagata creando disagi ad alcuni esercizi commerciali che ci sono nella zona. Difficoltà anche per le autovetture in transito.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp