pasquale conte arrestato giugliano rapinatore

Pasquale Conte arrestato dai carabinieri. Aveva già colpito 3 attività commerciali. I militari dell’Arma della Stazione di Varcaturo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 32enne di Giugliano, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è ritenuto responsabile di due rapine ai danni di due distinti esercizi commerciali della città.

Le rapine di Pasquale Conte

Conte, la mattina del 8 giugno scorso, si era introdotto in un supermercato con il volto coperto e armato di pistola. Insieme a un complice in via di identificazione, aveva sottratto l’incasso di circa 400 euro ad un supermercato del centro cittadino. Il successivo 15 giugno, con lo stesso modus operandi, aveva tentato di rapinare un negozio di articoli cinesi ma il proprietario lo aveva messo in fuga. Prima di scappare, aveva colpito il titolare con il calcio della pistola. La vittima è finita in ospedale con una prognosi di dieci giorni.

Le indagini

Le indagini sono partite da un precedente arresto, quando l’uomo era stato bloccato dai carabinieri subito dopo aver commesso una rapina in un bar della fascia costiera. La successiva analisi delle immagini di videosorveglianza ha permesso agli investigatori di costruire un solido impianto probatorio, poi avvalorato dal GIP. Decisivo anche il sequestro degli indumenti usati durante i colpi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp