campania tempesta fulmini

Una tempesta di fulmini si è abbattuta questa notte su gran parte della Campania. Una bomba d’acqua a cui da tempo ormai siamo abituati ha interessato gran parte della Regione.

Campania, la tempesta “perfetta”

Nella notte, tra le 3 e le 4, una violenta perturbazione accompagnata da forti raffiche di vento ha colpito in particolare l’area nord di Napoli e tutto il casertano. Il bilancio è drammatico: decine di strade allagate, sottopassi inondati, alberi caduti, macchine fuori uso o e diversi paesi senza energia elettrica per ore. Tra i tanti Giugliano, Lusciano, Frignano, Casaluce, Bacoli, Casalnuovo, Aversa, Casapesenna, Villa Literno, Cancello Arnone, Mondragone, fino al sud pontino (Formia, Scauri). Si teme un guasto generale alla rete elettrica.

I disagi

Nelle ultime ore i tecnici Enel sono a lavoro per interrompere il black out. In alcuni centri urbani il problema è stato risolto già dopo le 7 del mattino. Intanto decine sono state le chiamate ai Vigili del Fuoco di tutta la regione. Centinaia le segnalazioni di criticità. Anche alcuni tratti delle principali arterie stradali – dall’A1 all’Asse Mediano – risultano impraticabili. Molti disagi si registrano anche nel settore del trasporto pubblico: la linea 2 della Metro risulta al momento chiusa per allagamenti. I meteorologi confermano l’eccezionale caduta di fulmini sul territorio campano tra le due e le 4 di notte. Alcuni di essi hanno raggiunto i centri cittadini. Per fortuna, però, non ci sarebbero feriti o danni gravi a stabili e infrastrutture.

TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO 

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp