Napoli Pizza Village: è un pizzaiolo di Libro’s il campione del Mondo Gluten Free

Napoli Pizza Village: è un pizzaiolo di Libro’s il campione del Mondo Gluten Free

NAPOLI – E’ Giuseppe Esposito il nuovo campione del Mondo nella categoria della “Pizza Gluten Free“.

Il giovane pizzaiolo, per età anagrafica e non per esperienza dato che “sforna pizze” da oltre 20 anni, è stato premiato ieri, durante la competizione mondiale, da giudici enogastronomici di scenario internazionale.

Giuseppe Esposito

Giuseppe, pizzaiolo di Libro’s ossia la catena di pizzerie di Valentino Libro (a sua volta campione mondiale nel 2014), ha portato “in scena” un prodotto all’altezza della pizza originale, oltre quindi i pareri degli scettici.

Giuseppe Esposito e Valentino Libro, titolare della nota catena di pizzerie

“È stato un premio inaspettato ma atteso da anni. Dopo il successo al Tutto Pizza Expo dove a trionfare fu il grande Enzo De Paolis, siamo di nuovo campioni. Non c’è che dire, Libro’s sforna talenti” – commenta Valentino Libro, fondatore delle omonime pizzerie di Aversa, Marano e da poco Formentera.

 

Napoli Pizza Village, l’evento

Dopo il record di visitatori del 2018 con 1.047.000 presenze, la prima tappa all’estero tenutasi a New York in ottobre ed il premio come Best Food Festival nel mondo ottenuto a Las Vegas in dicembre, la IX edizione dell’evento, si presenta come sempre ricca di novità e di iniziative e sarà, ancora una volta, ospitata dalla splendida cornice del celebre e suggestivo Lungomare Caracciolo di Napoli dal 13 al 22 Settembre 2019.

Napoli Pizza Village, festa popolare tra le più grandi d’Europa, è un progetto complesso e ambizioso che cresce anno dopo anno ed aspira a rappresentare un efficace momento di promozione globale del territorio attraverso uno dei simboli per eccellenza dell’italianità in tutto il mondo: la Pizza. Un imponente allestimento, un villaggio mozzafiato di 30.000 mq animato dalla presenza di 50 tra le più rinomate pizzerie e da centinaia di pizzaioli top player provenienti da tutto il mondo e pronti a sfornare oltre 100.000 pizze in 10 giorni.

Una kermesse ricca di contenuti, un cartellone di alta qualità con grandi eventi live e concerti ad accesso completamente gratuito, ma anche mostre, conferenze e seminari, animazione, intrattenimento e laboratori didattici per adulti e per i più piccoli. La crescita di notorietà dell’evento segue il cambio di passo nella comunicazione grazie alla partecipazione e al racconto in diretta quotidiano della prima radio d’Italia RTL 102.5, Media Partner Ufficiale.

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.