La A.s.d. Virtus 7 Stelle Villaricca comunica che nella stagione sportiva 2019/20 parteciperà al Campionato di Basket Fip di Promozione Maschile. Per la prima volta nella storia, Villaricca avrà la sua prima squadra senior iscritta ad un Campionato federale di Pallacanestro. La società: ” Siamo molto contenti ed entusiasti di annunciare un evento storico per la nostra città. La Virtus 7 Stelle ha sempre lavorato con i giovani del territorio impartendo loro i valori dello sport , ora è il momento di far crescere il movimento basket e di diventare il punto di riferimento di questi giovani atleti”.

La Virtus si è subito affidata ad un allenatore di grande esperienza e di spessore sia tecnico che umano, coach Antonio Nigriello (ex serie B e serie C). La società : “Era il primo nome nella lista”. Antonio non ci ha pensato 2 volte ad accettare questa avventura, per noi è un onore avere un allenatore di questo valore.” La società: “naturalmente un ringraziamento doveroso va ai nostri sponsor che hanno sposato questo progetto Virtus , realtà locali che vogliono sentirsi parte di questo evento storico: grazie al Main Sponsor Francesco Comune Costruzioni, agli sponsor Conad gruppo Mola, La Lanterna Villa Maria, Pizzeria Giallo Datterino, Dovi Group tubolari gommoni , Centro medico Salus , Linea Verde e Acquamarina centro di allevamento ittico.”

VIRTUS 7 STELLE

“Il campionato di Promozione è un campionato molto difficile e lungo, abbiamo allestito una buona squadra, anche con qualche nome altisonante, ma bisogna lavorare ancora tanto per affrontare squadre molto competitive ed esperte”. La squadra partirà per un mini ritiro a Castel di Sangro(AQ) in questa settimana; un ritiro che servirà al gruppo per allenarsi bene e per amalgamarsi . In programma anche una prima amichevole in ritiro domenica 22 settembre al Palazzetto dello sport di Castel di Sangro, contro l’ottima compagine di Campobasso (Serie D), un primo incontro di livello per i ragazzi di coach Nigriello.

La pre-season si concluderà con il bellissimo Torneo Virtus 7 Stelle che si disputerà al Palazzetto dello Sport di Villaricca C.so Italia nei giorni 5/6 ottobre , nel quale verrà anche presentata ufficialmente la squadra alla città. Il torneo prevede la partecipazione di squadre di serie D : Portici 2000 – Roccarainola Basket – Cestistica Ischia, sarà un grande impegno per i nostri ragazzi della Virtus 7 stelle Villaricca. Prima partita del torneo Sabato 5 ottobre 2019 ore 18:45 Virtus 7 stelle vs Cestitica Ischia. Il Basket di livello è arrivato a Villaricca!

TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp