famiglia napoletana scooter

Napoli. “Siamo stanchi delle vostra ignoranza e dei vostri comportamenti, non possiamo essere continuamente accomunati a voi”. E’ lo sfogo dell’artista Cosimo Angrisano, che su Facebook ha postato una foto che ritrae una famiglia napoletana – una mamma ed un papà con tre figli piccoli – in sella ad uno scooter e senza indossare il casco.

Nell’immagine si vede nitidamente la donna che, tra l’altro, trasporta il passeggino dei bimbi sulle spalle. “Non ne possiamo più – scrive Angrisano – di dover pagare ogni volta che parcheggiamo perché voi dovete campare (riferimento chiaro ai parcheggiatori abusivi), ma non vi siete mai preoccupati del come. Ci viene l’orticaria quando vediamo i vostri comportamenti”.

Il cabarettista sottolinea, inoltre, di essere infastidito da chi fa in modo di rafforzare gli stereotipi negativi sui napoletani. “Siamo stanchi di dover “tirare a campare” appresso a voi, – continua l’artista, riferendosi non solo alla famiglia napoletana in questione – perché non sapete cosa siano l’efficienza e il senso del dovere. Siamo stanchi di dover vivere su un tesoro inestimabile e di doverci accontentare delle briciole perché voi siete la schiuma dell’umanità. E non chiamatevi napoletani, perché voi non lo siete”, chiosa sui social.

 IL POST

SEGUI LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUICI SULLA NOSTRA FANPAGE

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp