aversa rapina anziani

Aversa. Rapina coppia di anziani con la tecnica del filo di banca: in manette 35enne Nell’ambito di un’attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Compagnia di Aversa (CE) hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di un uomo di anni 35, residente a Torre Annunziata, per rapina aggravata in danno di una coppia di anziani, residenti in San Marcellino di Aversa.

Il provvedimento scaturisce dalle immediate indagini avviate dai militari dell’Anna a seguito della rapina perpetrata il 3 maggio 2019 in San Marcellino, con la cosiddetta tecnica del filo di banca. Gli anziani coniugi infatti stavano facendo rientro presso la loro abitazione, a piedi, provenienti dall’ufficio Postale ove avevano ritirato la pensione mensile. L’indagato aveva pedinato le due ignare vittime. Dopo essersi assicurato che le stesse avessero ritirato il denaro le seguiva sino al portone di casa. Avvicinandosi a loro con la scusa di chiedere informazioni stradali afferrava la borsa dell’anziana donna. Esercitando inaudita violenza la scaraventava a terra, impossessandosi cosi della borsa contenente il denaro.

L’autore della rapina fuggiva a bordo di un motoveicolo Honda SH con targa palesemente alterata. Aveva anteposto un adesivo alla targa originale che alterava le ultime 3 cifre della stessa. A seguito dell’accaduto l’anziana donna riportava gravi ferite e veniva sottoposta e ad intervento chirurgico. Ad intervenuta guarigione fisica, la coppia di anziani coniugi manifestava un profondo trauma di natura psicologica tale da impedire loro di uscire di casa.

L’attività investigativa, supponete dall’acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e dal riconoscimento da parte delle vittime, consentiva di raccogliere un grave quadro indiziarlo avvalorato dal GIP nei confronti, così, dell’autore del reato.

 

TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO 

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo