meteo previsioni allagamenti campania

Estate finita? Pare proprio di sì. L’afa e le temperature bollenti degli ultimi giorni non torneranno più. Un primo assaggio di autunno ha interessato gran parte della Penisola in questo primo scorcio di settembre.

I disagi

Ieri, primo del mese, un violento temporale ha provocato allagamenti e disagi in tutta l’area nord di Napoli e nell’agro aversano. Orta di Atella, Frattaminore, Frattamaggior, Gricignano Sant’Antimo e Aversa sono state letteralmente inondate dalla pioggia. Complici, forse, anche le caditoie otturate. Alcuni automobilisti sono rimasti in panne. Per fortuna, però, nonostante i problemi alla circolazione stradale, non si segnalano feriti o particolari danni.

Campania, le previsioni

Non andrà meglio per oggi, 2 settembre. Previste precipitazioni abbondanti fino al tardo pomeriggio. Il tempo sarà in miglioramento in serata, con le prime schiarite. Le temperature oscilleranno tra i 2o e i 25 gradi, in linea con le medie stagionali.

Tra mercoledì 4 e venerdì 6 ci sarà un ritorno del caldo, con temperature che potranno raggiungere i 30 gradi. Il tempo, però, resterà variabile, con precipitazioni sparse sui rilievi. L’incertezza dovrebbe caratterizzare anche il primo weekend del mese. Le temperature scenderanno di qualche grado, portando, soprattutto di sera, un piacevole tepore.

continua a leggere su Teleclubitalia.it