Ducenta, emozione e fede per San Giorgio: ieri la processione

Ducenta, emozione e fede per San Giorgio: ieri la processione

DUCENTA. Si conferma come ogni anno l’appuntamento più atteso dai ducentesi. Ieri la prima processione della festa di San Giorgio Martire a Ducenta. I festeggiamenti per il santo patrono, che hanno preso il via già la scorsa settimana con l’intronizzazione, sono ormai entrati nel vivo. Come di consueto la giornata di ieri è iniziata con la tradizionale asta in piazza padre Paolo Manna e poi la processione per le vie della città. Il santo, portato come sempre a spalla dai portantini, attraversa le vie cittadine, anche i vicoli più stretti e angusti raggiungendo le abitazioni di tutti i ducentesi che con fede e devozione attendono il passaggio del loro patrono. 

Per i portantini ogni anno si rinnova l’emozione e il sacrificio di queste giornate di festa. 

Tanti i ducentesi e non solo che hanno atteso in strada la processione. Numerosi anche i cittadini giunti da comuni limitrofi e persino dall’estero o dal Nord che hanno approfittato della festa per ricongiungersi con i propri parenti e vivere la giornata di festa. 

Il comitato ogni anno cura nei dettagli l’organizzazione dei festeggiamenti che va avanti per tutto l’anno.

Ieri la processione è stata seguita in diretta da Teleclubitalia con numerose testimonianze. Domenica prossima la nostra emittente sarà nuovamente in diretta per l’ottava. 

 

LE NOTIZIE DEL GIORNO 



DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.