san giorgio ducenta

DUCENTA. Si conferma come ogni anno l’appuntamento più atteso dai ducentesi. Ieri la prima processione della festa di San Giorgio Martire a Ducenta. I festeggiamenti per il santo patrono, che hanno preso il via già la scorsa settimana con l’intronizzazione, sono ormai entrati nel vivo. Come di consueto la giornata di ieri è iniziata con la tradizionale asta in piazza padre Paolo Manna e poi la processione per le vie della città. Il santo, portato come sempre a spalla dai portantini, attraversa le vie cittadine, anche i vicoli più stretti e angusti raggiungendo le abitazioni di tutti i ducentesi che con fede e devozione attendono il passaggio del loro patrono. 

Per i portantini ogni anno si rinnova l’emozione e il sacrificio di queste giornate di festa. 

Tanti i ducentesi e non solo che hanno atteso in strada la processione. Numerosi anche i cittadini giunti da comuni limitrofi e persino dall’estero o dal Nord che hanno approfittato della festa per ricongiungersi con i propri parenti e vivere la giornata di festa. 

Il comitato ogni anno cura nei dettagli l’organizzazione dei festeggiamenti che va avanti per tutto l’anno.

Ieri la processione è stata seguita in diretta da Teleclubitalia con numerose testimonianze. Domenica prossima la nostra emittente sarà nuovamente in diretta per l’ottava. 

 

LE NOTIZIE DEL GIORNO 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp