marcianise bimba

Marcianise. Era all’Estero con la sua famiglia, quando si è sentita male. Una bimba di 6 anni, originaria di Marcianise, è rientrata in Campania con un volo di Stato grazie al lavoro dell’Asl e del Comune, che ha seguito la vicenda.

La piccola era in Polonia con i genitori che si trovavano lì per motivi di lavoro. E’ stata colpita da una gravissima malattia che in poche ore l’ha costretta in rianimazione in un ospedale a poca distanza da Varsavia. Le sue condizioni sono peggiorate con il passare delle ore e i genitori hanno cercato  di trasferirla in un ospedale specializzato in Italia.

Subito si sono messi a lavoro l’Ambasciata d’Italia in Polonia, lo Stato Maggiore della Difesa, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, diverse prefetture e il sistema sanitario italiano. Il Comune di Marcianise è intervenuto a supporto per sbloccare le pratiche sanitarie e per fornire la massima assistenza ai familiari soli in Polonia.

“Nel pieno del periodo estivo, con gran parte del personale in ferie, la risposta del Santobono è stata di una straordinaria efficienza. E di ciò sono particolarmente orgoglioso, innanzitutto come cittadino campano”, spiega il primo cittadino.

E sulle condizioni della bimba riferische che “Yara è ora in rianimazione e lotta con tutte le sue forze. È da oggi a mezzogiorno finalmente in buone mani. A lei va il mio abbraccio, va l’abbraccio di tutta Marcianise. Passerò a salutarla appena sarà in condizione di ricevere – lo spero – una visita. Ai genitori, ai familiari la nostra incondizionata vicinanza. Ai medici del Santobono il mio, il nostro infinito grazie. C’è ancora umanità in questo mondo scalcagnato. C’è ancora speranza e ciò ci riscalda il cuore”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp