Cilento, due turisti morti a poche ore di distanza tra loro

Tragedia sulle spiagge del Cilento, dove due persone sono decedute a poche ore di differenza due turisti che avevano deciso di trascorrere le loro vacanze nel paradiso estivo campano. A dare la notizia Il Mattino.

Casal Velino

Il primo caso si è registrato a Casal Velino. Vincenzo Sorrentino di 71 anni originario di San’Antonio Abate, ha perso la vita mentre era in mare. L’uomo probabilmente colpito da un malore mentre nuotava non ha avuto nemmeno il tempo di poter chiedere aiuto.

A dare l’allarme, dei bagnanti, che hanno visto il corpo dell’uomo galleggiare in acqua e per questo hanno allertato il resto dei presenti. Riportato a riva, sono state effettuate le prime manovre salvavita mentre sul litorale giungevano i sanitari del 118.

Sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale, seguiti dai carabinieri della stazione di Acquavella e un’ambulanza inviata dalla centrale operativa dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Per il 71enne, probabilmente colto da un infarto, non vi era più nulla da fare, e il medico legale Adamo Maiese, che ha eseguito l’esame esterno, ha potuto solo constatare la morte dell’uomo. La salma riconsegnata alla famiglia ha fatto già rientro a Sant’Antonio Abate dove la vittima risiedeva, per consentire la celebrazione dei funerali.

Palinuro

A distanza di poche ore dalla morte del 71enne, un altro caso di morte improvvisa ha scosso il Cilento, precisamente Palinuro. In un bar molto famoso della zona un anziano turista, mentre era al bancone per consumare un drink, ha perso i sensi e si è accasciato a terra. La vittima è Domenico Alfieri, un anziano turista di 83 anni residente a Nocera inferiore, in vacanza con la moglie a Palinuro. I due si erano recati al bar, al ritorno dalla spiaggia, per consumare una bibita fresca, quando l’uomo si è sentito male. I dipendenti del bar hanno allertato immediatamente i soccorsi che, giunti sul posto in poco tempo, non hanno potuto far altro che costatare il decesso.

 

SEGUI LE NOTIZIE SUL NOSTRO SITO 

SEGUI LE NOTIZIE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

 

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo