castellammare estorsore

Castellammare di Stabia. La Polizia di Stato di Castellamare di Stabia, stamattina, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del  Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura partenopea, nei confronti di BELLOTTI Francesco di 40 anni.

Il soggetto, già accusato di estorsione, reati contro il patrimonio e inerenti gli stupefacenti, si è reso responsabile di un grave episodio delittuoso. L’uomo ha tentato di estorcere denaro ai danni di un imprenditore di Lettere. Infatti, con minacce ed atteggiamenti prevaricatori, chiedeva soldi all’impresa “per i carcerati”, elemento questo sintomatico di una spiccata attitudine camorristica. Non solo.

In una circostanza dava alle fiamme un’autovettura di un dipendente della ditta. Ciò haconfermato la gravità della sua minaccia e la determinazione di chi è intraneo ad un’organizzazione criminale.

La meticolosa attività della Polizia di Stato, che ha utilizzato i moderni sistemi di videosorveglianza, ha fornito puntuale riscontro alle preziose dichiarazioni degli estorti che hanno, finalmente, collaborato con gli investigatori. Il Bellotti è stato associato alla Casa di reclusione di Napoli Secondigliano.

 

TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO 

SEGUI E CLICCA MI PIACE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo