leonardo russo morto novara

Si tratterebbe di un altro infanticidio. La Procura di Novara ha aperto un fascicolo a carico della madre di Leonardo Russo, il bimbo di 2 anni deceduto all’arrivo in ospedale ieri mattina, e del suo compagno. Gli inquirenti sospettano che non sia morto dopo una caduta accidentale dal lettino, come era stato dichiarato dalla coppia, ma che sia stato ucciso.

Nell’interrogatorio i due si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Il procuratore capo di Novara, Marilinda Mineccia, invita alla prudenza: “Siamo alle fasi preliminari dell’indagine, è presto per avanzare accuse precise”. La versione della coppia, ossia che il bambino fosse caduto dal lettino, non convince del tutto e si aspettano importanti svolte dai risultati dell’esame autoptico,  in corso proprio in queste ore, per capire se il piccolo fosse stato maltrattato o se abbia subito dei traumi e se eventualmente siano all’origine del decesso.

La mattina della tragedia, è stata la madre a chiedere l’intervento del 118: “Il bambino sta male”, ha spiegato la donna che si trovava insieme al compagno. Da lì i tentativi inutili di rianimarlo fino alla morte. Non si esclude che il piccolo Leonardo sia stato picchiato e sia morto per le ferite riportate durante lepercosse. Soltanto l’autopsia potrà fare definitiva luce sull’accaduto.

LEGGI ANCHE:

https://www.teleclubitalia.it/168393/milano-il-bimbo-di-2-anni-torturato-prima-di-essere-ucciso-piedini-bruciati-con-laccendino/

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo