GIUGLIANO – Circa 300 bambini nella giornata di ieri hanno affollato le spiaggie di Licola Mare. Erano i Lupetti di Liternum della Diocesi di Aversa, ragazzi tra i 7 e gli 11 anni che si riuniscono spesso per dare un contributo all’ambiente, anche ieri lo hanno fatto nonostante il forte vento e la pioggia.

“Conoscere il tuo pianeta è il primo passo per proteggerlo”, questo il nome dell’iniziativa dedicata alla rimozione della plastica dalla spiaggia e da tutto ciò che viene portato dal mare. L’evento “Plastic Free” è stato promosso dall’Associazione Licola Mare Pulito, in collaborazione con Legambiente Pozzuoli, i ricercatori per il recupero delle tartarughe marine della stazione Anton Dhorn di Napoli, le guardie zoofile ambientali anti bracconaggio.

Hanno partecipato all’evento anche due imprese della nostra Zona: Ideal Camping e il Key Beach. La prima ha messo a disposizione la struttura sulla spiaggia, e poi la Pineta interna al camping, mentre la seconda ha offerto una mega pastasciutta a tutti i bimbi che erano presenti a questo evento.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp