task force giugliano castel volturno

GIUGLIANO – CASTEL VOLTURNO – Quello che è accaduto l’anno scorso lungo la fascia costiera non dovrà accadere mai più. Così stamattina in un incontro a Castelvolturno si è deciso di mettere su una task force potente per evitare caos e ingorghi per gli aperitivi e gli eventi di pasquetta e del 25 aprile.

Alla riunione erano presenti il sindaco Dimitri Russo e il presidente del consiglio di Giugliano Luigi Sequino insieme ad un funzionario della prefettura e i rappresentanti dei lidi. Nell’incontro è stata decisa innanzitutto la chiusura del ponte della domitiana oramai non più in grado di sostenere il traffico, il senso unico tra la via del mare e via orsa maggiore dalle 15 alle 21 e un tratto sempre della domitiana. In più è stato imposto ai gestori dei lidi di iniziare gli eventi dalle 19. 

In campo ci saranno squadre di vigili urbani di Giugliano e Castelvoturnno, insieme alla polizia e ai carri attrezzi. Sul posto anche le ambulanze e la vigilanza che sarà assunta direttamente dai gestori dei lidi con 14 unità. Tra pasquetta e il 25 aprile si prevedono migliaia di persone lungo la fascia costiera con una possibilità di accoglienza molto ridotta per ogni lido che di fatti possono ospitare poche auto rispetto alle migliaia che ne arriveranno.

https://www.teleclubitalia.it/161812/ponte-pericolante-tra-giugliano-e-castel-volturno-e-allarme-va-abbattuto-condizioni-disastrose/

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo