notre dame di parigi fiamme

Un vasto incendio sta mandando in fumo la cattedrale più famosa del mondo. Notre Dame a Parigi (VIDEO) è avvolta dalle fiamme divampate in circostanze da chiarire. Le immagini postate da utenti su Twitter mostrano una grossa colonna di fumo nero che si sviluppa nella parte alta della cattedrale.

Nella struttura erano in corso lavori di restauro. Secondo alcune prime informazioni, le fiamme si sarebbero sviluppate su una impalcatura che cinge l’imponente struttura. L’incendio è stato segnalato ai vigili del fuoco alle 18.50. Tantissimi i turisti che in queste ore, anche dalla Senna, stanno immortalando la drammatica scena. La prefettura di Parigi ha disposto di «evitare l’area e facilitare il passaggio dei veicoli di soccorso e l’intervento delle forze dell’ordine».

«Un incendio terribile è in corso nella cattedrale di Notre-Dame a Parigi», ha dichiarato il sindaco Anne Hidalgo su Twitter. Notre-Dame era interessata da lavori di ristrutturazione, con alcune sezioni sotto impalcatura, mentre le statue di bronzo sono state rimosse la settimana scorsa per lavori. La Cattedrale di Notre-Dame è il principale luogo di culto cattolico di Parigi, il cui arcivescovo metropolita è anche primate di Francia. Si trova nella parte orientale dell’Île de la Cité, nel cuore della capitale francese, nella piazza di Notre-Dame e rappresenta una delle costruzioni gotiche più celebri del mondo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo