napoli meteo campania weekend fine marzo

Torna il caldo, anche se per poco. Questo weekend, infatti, sarà all’insegna del bel tempo e delle temperature sopra la media stagionale. A Napoli si toccheranno i venti gradi di massima sia sabato che domenica. Occhio però agli sbalzi termici, visto che di sera la colonnina di mercurio crollerà anche di tredici/quattordici gradi.

Temperature nella media stagionale, invece, a Salerno (16 gradi), ma con minime più elevate (8 gradi), così come ad Avellino (minime di 2/3 bradi e massime tra i 16 e i 18). A Benevento, invece, così come a Caserta, il tempo sarà prevalentemente soleggiato e le massime toccheranno i venti gradi.

L’assaggio di primavera – che favorirà gite fuori porta e prime tintarelle al mare – durerà fino a metà della prossima settimana, quando una nuova perturbazione proveniente dal Nord Europa porterà piogge sparse tra mercoledì, giovedì e venerdì e un leggero calo delle temperature massime. Non sarà così per le minime, che invece saranno in rialzo in linea con la stagione corrente.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp