isola dei famosi

Licenziamenti in Mediaset. Dopo il caso Fogli-Corona scoppiato a ‘L’Isola dei famosi’, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di fare tagli al personale del programma, licenziando alcuni autori e il capoprogetto.

Il caso Corona-Fogli

Durante la diretta di martedi 5 marzo è andato in onda il confronto tra Fabrizio Corona e Riccardo Fogli, per la questione riguardante il tradimento della moglie. Il modo in cui si è espresso il re dei paparazzi non è piaciuto a molti e la sofferenza del povero 70enne la si vedeva chiaramente impressa sul volto e nei suoi gesti. Dopo questo episodio, piuttosto spiacevole, si è alzato un ‘polverone’ sia contro la produzione del programma e nei confronti della conduttrice. Alessia Marcuzzi che è stata accusata di non aver fatto nulla per contrastare la situazione pur vedendo la condizione del naufrago.

Il comunicato Mediaset e licenziamento capoprogetto

A quanto pare anche ai vertici Mediaset non è piaciuta affatto questa situazione tanto che hanno preso dei seri provvedimenti. Come riportato dal comunicato: “A seguito delle circostanze che nell’ultima puntata dell’Isola dei famosi hanno coinvolto il concorrente Riccardo Fogli, Mediaset ha concordato l’uscita dal programma del capoprogetto Cristiana Farina e altri autori con effetto immediato”.

Contratto non rinnovato al capoprogetto della precedente edizione. Svelati i motivi

Quest’anno il capoprogetto è cambiato dopo che l’anno scorso si è tanto parlato del canna-gate. Così il capoprogetto dell’anno scorso aveva parlato al settimanale ‘Nuovo’. Aveva dichiarato: ” Lo scorso anno quando sono rientrato in Italia sono stato invitato a cena dall’amministratore delegato di Magnolia dell’epoca, che mi ha espresso tutta la sua gratitudine per come ho saputo gestire la vicenda del canna-gate e per i risultati ottenuti in termini di ascolti. Tuttavia quest’anno pur ribadendo tutta la stima che hanno nei miei confronti mi ha detto che volevano cambiare e fare qualcosa di diverso. Così il mio contratto non è stato rinnovato”. Adesso che il capoprogetto ha abbandonato, la produzione dovrà correre ai ripari. Per quanto riguarda Riccardo, lui resterà sull’isola e non abbandonerà il gioco lottando per la finale. A rischio sembra essere anche la posizione di Alessia Marcuzzi, in quanto non ha saputo gestire la situazione.

 

 

 

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp