nonno soldi napoli nipote auguri

Napoli. Sta spopolando sui social network un video che ritrae un nonno mentre fa volare banconote su un tavolo davanti agli occhi della nipotina come segno di buon augurio per Natale. Il filmato ha totalizzato nel giro di due giorni decine di migliaia di visualizzazioni, scatenando reazioni contrastanti anche in politica.

“Siamo rimasti basiti nel vedere il video in cui un nonno napoletano fa gli auguri alla nipotina tenendola in braccio dinanzi ad una distesa di banconote”.  Il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli stigmatizzano il video che sta girando in queste ore sui social in cui un uomo tiene in braccio una neonata, facendole gli auguri dinanzi ad un mucchio di soldi.

“Il messaggio che arriva da questo video è vergognoso. La bambina è ancora troppo piccola per capire ma i presupposti per un’educazione pessima ci sono tutti. Cosa sta insegnando quell’uomo a sua nipote? Quali valori le sta trasmettendo? Quella distesa di banconote non è sintomo di benessere ma rappresenta solo l’ostentazione del denaro. Dietro – proseguono – non c’è la voglia di fare gli auguri alla nipotina ma solo l’intenzione di attirare l’attenzione su di sé. La speranza è che quella neonata, crescendo, possa incontrare modelli migliori. L’elemento fondante nella vita delle persone non può essere il denaro. I sentimenti da coltivare in una vita che sta iniziando – concludono Borrelli e Simioli – devono essere ben altri”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp