gimmelli avellino omicidio

Un morto e due feriti gravi ad Avellino. E’ successo in via Fosso Santa Lucia, all’angolo con via Madonna de la Salette, alle spalle del Mercatone. In circostanze ancora da chiarire, al culmine di un litigio per gelosia, un uomo, Giacomo Gianmarco Gimmelli, 32 anni, avrebbe accoltellato e ucciso un altro uomo, Claudio Zaccaria, 25 anni, di Mercogliano, il nuovo compagno della sua ex fidanzata, Ilenia F., poi avrebbe ferito gravemente la stessa giovane – una 18enne – infine si sarebbe lanciato nel vuoto in un gesto disperato.

Sembra però che prima di gettarsi dal palazzo il presunto killer si sia barricato in casa, scatenando ondate di panico tra decine di passanti attoniti. Avrebbe anche minacciato di far saltare in aria l’edificio ma per fortuna avrebbe desistito, dopo trattative con alcuni agenti della Questura di Avellino. A dare l’allarme il carrozziere ubicato nelle vicinanze che ha soccorso la ragazza sanguinante con il taglio alla gola.

La vittima e la ragazza erano a casa insieme al presunto omicida, che sarebbe stato invitato per un chiarimento.  Fra i tre è scoppiata poi una discussione poi degenerata. Non si conosce ancora il motivo della lite anche se si tratterebbe di gelosia (la giovane è la ex di Giammelli). Il 32enne padrone di casa ha impugnato il coltello. C’è stata una colluttrazione al termine della quale Zaccaria è stato accoltellato a morte. Nel frattempo, Ilenia, ferita al collo con un taglio netto, è riuscita a scappare. Il 32enne, preso dal panico, ha completamente perso la testa.

Gimmelli infatti è reso conto di quello che era accaduto e ha acceso i fornelli del gas, forse con l’intenzione di far esplodere l’abitazione. Si è prima barricato in casa, poi ha deciso di lanciarsi di sotto. Un volo di pochi metri finito sull’asfalto. E’ stato soccorso e ricoverato al Moscati, le sue condizioni sono serie, ma, dalle notizie che filtrano dal Moscati non correrebbe pericolo di vita. Proprio come la ragazza. La vittima non aveva con sè documenti ed è stata riconosciuta successivamente dai familiari.

LEGGI ANCHE:

https://www.teleclubitalia.it/152613/avellino-la-storia-damore-di-claudio-e-ylenia-finita-nel-sangue-gli-amici-non-ci-crediamo/

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo