Napoli, chiuso cavalcavia a rischio tra Fuorigrotta e Pianura: “Necessari altri interventi”


Napoli. Chiuso da ieri il cavalcavia di via Cinthia, nel tratto che da Pianura porta a Fuorigrotta. I tecnici di Abc – fanno sapere Municipalità 9 – sono intervenuti stamattina alle 8.30 e hanno cominciato gli scavi necessari per individuare la perdita idrica. Si è resa necessaria la sostituzione di un grosso condotto di mandata

Napoli, chiuso cavalcavia a rischio tra Fuorigrotta e Pianura: “Necessari altri interventi”

Napoli. Chiuso da ieri il cavalcavia di via Cinthia, nel tratto che da Pianura porta a Fuorigrotta. I tecnici di Abc – fanno sapere Municipalità 9 – sono intervenuti stamattina alle 8.30 e hanno cominciato gli scavi necessari per individuare la perdita idrica.

Si è resa necessaria la sostituzione di un grosso condotto di mandata e, nei prossimi giorni, ci saranno ulteriori sondaggi per individuare altre eventuali perdite idriche. Proprio per scongiurare il ripetersi di episodi del genere Abc sta pensando a un intervento più radicale che riguardi anche altre aree del territorio interessate da avvallamenti e cedimenti stradali. I lavori, presumibilmente, andranno avanti fino a mercoledì per consentire il rifacimento del manto d’asfalto danneggiato e mettere in pratica tutte le opere di messa in sicurezza.

Tags

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.