guardia di finanza arresti torre annunziata 27 settembre

Falsi incidenti e corruzione: anche tre giudici di pace finiscono in manette. Questa mattina, i militari della guardia di finanza del gruppo di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 22 persone indagate per truffa aggravata, falso, corruzione e altri reati. Tra questi ci sono tre giudici di pace di Torre Annunziata, più di quindici avvocati e diversi periti.

L’inchiesta, coordinata per competenza dalla Procura di Roma, è stata condotta dai finanzieri oplontini. Ancora non sono resi noti i dettagli dell’operazione. Si tratta di una vero e proprio terremoto giudiziario che si abbatte sulla città di Torre Annunziata e in tutto il vesuviano. Tra gli arrestati spicca il nome di Rodolfo Ostrifate, ex consigliere comunale del Pd a Castellammare.

In particolare, l’attività di indagine ha consentito di ricostruire un quadro indiziario che evidenzia una sistematicità di condotte di “corruzione in atti giudiziari” perpetrate da diversi giudici di pace, numerosi avvocati e svariati consulenti tecnici, con riferimento a contenziosi civili riguardanti sinistri stradali, in talune circostanze caratterizzati da profili di falsità. Risultano indagati e destinatari di provvedimenti cautelari i seguenti soggetti:

  • A Castellammare arrestati: Aniello Guarnaccia di 45 anni, Nicola Basile di 41 anni, Rodolfo Ostrifate di 44 anni, Liberato Esposito di 40 anni, Vincenzo Elefante di 35 anni, Marco Vollono di 52 anni e Luigi Coppola di 41 anni.
  • A Gragnano arrestato Pasquale Esposito di 46 anni.
  • A Pompei arresati Carmela Coppola di 41 anni, Ciro Guida di 45 anni e Fabio Donnarumma di 39 anni.
  • A Sant’Antonio Abate arrestato Francesco Afeltra di 32 anni.
  • A Torre Annunziata Guido Varcaccio Garofalo, 44 anni, e Ivo Varcaccio Garofalo di 40, Salvatore Verde, 46 anni.
  • A Scafati  Rosaria Giorgio, 41enne di Scafati, Filippo Costanzo, 54enne di Scafati, Gennaro Amarante, 56enne di Scafati, Antonio Cascone, 56enne di Scafati
  • Gli altri sono: Edoardo Cuomo, 42enne di Pagani,Luigi Ascione, 59enne di Portici, Enrico Tramontano Guerritore, 45enne di Poggiomarino, Vincenzo Calvanese, 51enne di Nocera Superiore, Dario Luzzetti, 47enne di Torre del Greco
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp