Macabra scoperta fatta in un ospedale del Kenya, nel corso di una visita a sorpresa del governatore di Nairobi Mike Sonko: dodici bambini morti rinvenuti all’interno di tre scatole di cartone. Un medico e altri due membri dello staff del Pumwani Maternity Hospital sono stati sospesi, come annunciato su Twitter dallo stesso governatore.

I bambini, come scritto sempre dal governatore sui suoi profili social, sarebbero morti in circostanze misteriose, anche se c’è chi sostiene che la direzione abbia fermato alcuni macchinari del reparto maternità, causando appunto la morte dei piccoli.  Il governatore, riferiscono i media kenioti, sarebbe arrivato nella struttura senza preavviso, dopo aver visionato un video che immortalava membri dell’amministrazione trasportare i corpi attraverso i reparti.

Al suo arrivo il governatore ha constatato l’assenza di un ostetrico – ginecologo, poiché quello che doveva essere di servizio non si è nemmeno presentato. Quindi, dopo uno scambio di battute con alcuni membri dello staff medico, che ammettevano la morte di un solo bambino, Sonko e i suoi collaboratori hanno scoperto l’orrore: dodici bambini morti contenuti all’interno di tre scatole di cartone. Una scatola conteneva un corpo, un altro sei e un altro cinque.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp