Mugnano. Firmato questo pomeriggio l’accordo che sancisce la concessione al Comune di Mugnano delle aree Eav, ricadenti sul territorio cittadino. La sottoscrizione dell’accordo si è tenuta in via Sansone alla presenza del sindaco Luigi Sarnataro, del presidente dell’Ente Autonomo Volturno Umberto De Gregorio e del consigliere regionale Franco Moxedano.

Le aree dismesse dell’Eav saranno concesse al Comune a titolo gratuito per 12 anni. “È stato un lavoro di squadra e di cooperazione amministrativa – dichiara il presidente De Gregorio – bisogna avere il coraggio ogni tanto di opporre qualche firma e operare in modo trasparente”.

Le zone interessate sono quelle facenti parte del tracciato dell’ex Alifana, comprensiva quindi di via Sansone, di parte di via Granata, via Crispi, via Aldo Moro e l’area sovrastante l’attuale linea della metro. “Arrivato a questo risultato grazie al contributo di tutti – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – Ringrazio il presidente De Gregorio per la proficua collaborazione. Questo potrebbe essere un primo passo per ottenere lo status di pubblica utilità per via Sansone, così da poter in futuro intervenire direttamente come Comune per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria”.

VIDEO:

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo