Cercasi 60 assaggiatori di Nutella. Ferrero, il colosso dolciario, cerca 60 persone per testare semilavorati e materie prime, a partire da cacao, granella di nocciole e altri prodotti che servono a produrre i famosi dolci del marchio piemontese. Tecnicamente la professione si chiama “giudice sensoriale”. Non è richiesta alcuna esperienza nel settore.

L’impegno previsto è di due giorni alla settimana, due ore al giorno. Servirà prima un corso retribuito di tre mesi per allenare gusto ed olfatto. Si parte il 30 settembre. L’annuncio è stato pubblicato dalla Openjobmetis per conto della Soremartec Italia srl, la società di ricerca e sviluppo della Ferrero. La veridicità dell’offerta è stata confermata a Sky TG24 dall’ufficio comunicazione di Openjometis. La selezione vera e propria sarà preceduta dal corso di formazione.

Poi l’assunzione di 60 prescelti con contratto in somministrazione. Il contratto è part time e, si precisa, “compatibile con altri lavori”. Unici requisiti: l’assenza di allergie e una buona dimestichezza con il computer.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp