attentato tra italia e francia auto contro militari 29 marzo

Un probabile attentato quello che si è consumato questa mattina, 29 marzo, in Francia, al confine con l’Italia. Un uomo a bordo di una Peugeot 207 si è lanciato a folle velocità contro un gruppo di militari del 93esimo reggimento di artiglieria di montagna e poi si è dato alla fuga.

E’ successo precisamente a Varces-Allieres-et-Risset, nella regione dell’Isere, poco lontano dal confine con l’Italia, vicino Grenoble. I dettagli di quello che probabilmente è un ennesimo attacco terroristico lo si apprende da fonti della polizia. Per fortuna non si registrano feriti. I militari sono riusciti a scampare alla morte gettandosi in un fosso.

Dalle prime informazioni non sono chiare le motivazioni dell’attentatore, che però avrebbe lanciato frasi a sfondo islamista. Per trovare il fuggitivo sono state dispiegate diverse pattuglie nella zona. I militari hanno fornito descrizioni piuttosto precise, compreso il numero di targa del veicolo. E’ caccia adesso al presunto attentatore. Anche in Italia, intanto, si sono rafforzate le misure antiterrorismo: in vista delle festività pasquali, sia a Napoli che a Roma sono state adottate misure preventive per scongiurare il rischio attentati.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp