Operazione contro il clan “Fabbrocino” ad Ottaviano. 11 gli arresti. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna stanno dando esecuzione una misura cautelare a carico di un gruppo di persone a vario titolo responsabili di associazione di tipo mafioso nonchè di reati aggravati da metodo e finalità mafiose quali estorsioni, detenzione illegale di armi, sottrazione di beni sequestrati, detenzione e spaccio di stupefacenti, favoreggiamento personale.

Nel corso delle indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea è stata confermata l’operatività del clan nella gestione di varie attività illecite. Emersa la pervicacia degli indagati -per ribadire il controllo camorristico del territorio- nel riappropriarsi dei beni strumentali di una attività produttiva di Ottaviano che era stata sequestrata a uno degli affiliati e affidata ad amministrazione giudiziaria.

Accertate estorsioni a imprenditori e commercianti di Ottaviano e dei paesi vesuviani e diversi episodi di detenzione e spaccio di cocaina e hashish. Identificati i soggetti che favorirono la latitanza del reggente del clan Francesco Maturo, inserito nell’elenco dei 100 latitanti più pericolosi fino al maggio 2014, quando fu catturato armato di 2 pistole in una villetta del salernitano, in fuga da circa 2 anni per sfuggire all’esecuzione di una Ordinanza di Custodia Cautelare per 416 bis ed estorsione.

LEGGI I NOMI:

1. Bifulco Valerio, 49 anni di San Giuseppe Vesuviano
2.      Maturo Francesco, 48 anni di San Giuseppe Vesuviano
3.      Esposito Salvatore 51 anni di Boscoreale
4.      Federico Antonio, 44 anni di San Giuseppe Vesuviano
5.      Nappo Raffaele, 59 anni di Ottaviano
6.      Cardo Aniello, 59 anni di San Giuseppe Vesuviano
7.      Ranieri Francesco, 31 anni di San Giuseppe Vesuviano
8.      De Liso Giovanni, 38 anni di Somma Vesuviana
9.      B.A., 48 anni di San Giuseppe Vesuviano
10.  B.A., 41 anni di San Giuseppe Vesuviano
11.  E. P., 49 anni di San Giuseppe Vesuviano

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo