E’ in programma questa sera la fiaccolata per ricordare Cristian Corso, il bimbo morto a tre anni 12 ore dopo essere stato dimesso dall’ospedale Santobono di Napoli. Forse deceduto per un arresto cardiaco.

Come riporta Il Mattino, l’ evento si terrà a Ercolano, paese di origine dei genitori del piccolo, anche se da anni vivono nel bresciano. Questa sera alle 19 un corteo partirà da via Caprile e proseguirà per piazza Trieste fino a via Belvedere per ricordare una vita spezzata troppo presto. Ad annunciare l’iniziativa è il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, che ha raggiunto telefonicamente il padre del bimbo “comprensibilmente distrutto e stretto nel dolore, ha chiesto che venga rispettata la riservatezza sulla vicenda”.

Attualmente due inchieste sono aperte, quella della Procura della Repubblica di Napoli che ha acquisito cartella clinica e documenti e quella interna all’ospedale. Sul piccolo è stata disposta l’autopsia. Due sere fa, Cristian è stato visitato al Santobono e dove è ritornato in fin di vita nelle prime ore di ieri mattina. La Procura ha quindi aperto un fascicolo, proprio per chiarire ciò che è accaduto in quelle ore e per stabilire se sia trattato o meno di un caso di mala sanità. Le indagini e l’autopsia chiariranno l’esatta dinamica.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp