Viene rapinato alla posta ma riconosce il rapinatore sulla prima pagina di un giornale

Viene rapinato alla posta ma riconosce il rapinatore sulla prima pagina di un giornale

Calvizzano. Viene rapinato di 2mila euro lo scorso maggio alle poste di Marano, ma la vittima riconosce la foto sulla prima pagina di un quotidiano locale. In manette è finito Ciro Giordano, 24enne, residente a Napoli. Ad arrestato i Carabinieri della Compagnia di Giugliano guidati dal capitano Antonio De Lise.

Secondo la ricostruzione fornita ai militari dell’Arma, la vittima, un 55enne di Calvizzano, era stata seguita col “filo di banca” dalle poste di via Nuvoletta a Marano fino a viale della Resistenza a Calvizzano, sotto la sua residenza. Sotto la minaccia di un’arma, gli era stato intimato di consegnare la somma appena prelevata all’ufficio postale. La vittima aveva reagito. A quel punto il malvivente, a volto scoperto, aveva schiaffeggiato il 55enne e gli sottraeva il contante per poi far perdere le proprie tracce.

Immediate le indagini dei Carabinieri, che hanno consentito il riconoscimento e l’identificazione del malvivente grazie alle immagini di videosorveglianza. Determinate è risultata anche l’occasionale apparizione della foto del rapinatore sulla prima pagina di un quotidiano locale, dopo che era stato arrestato per altri episodi criminosi dai Carabinieri di Poggioreale. Dovrà adesso rispondere di rapina a mano armata. Ora è detenuto presso la casa circondariale di Poggioreale a disposizione dell’autorità giudiziaria.