“Droni, webcam, telecamere a infrarossi per la visione notturna, due centri di coordinamento a Giugliano e Mondragone e una task force dei Vigili del Fuoco dedicata. Parte la battaglia contro i #roghi – lo ha scritto il governatore De Luca su Facebook – Nell’ultimo periodo si è registrato un netto e progressivo calo di incendi tra la provincia di Napoli e quella di Caserta ma resta una percezione grave del fenomeno, che va aggredito a livello di contrasto e prevenzione.

Nel corso della riunione in prefettura, convocata dal Prefetto su richiesta della Regione Campania, e alla quale hanno partecipato i massimi rappresentanti delle forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco, eil Presidente dell’Anci per i Comuni, ho illustrato i primi provvedimenti.
In particolare, la Regione ha deciso di impegnare 50 milioni che saranno utilizzati per le tecnologie e le risorse umane necessarie: almeno 10 milioni saranno investiti per le 200 videocamere e i droni che consegneremo all’Esercito. Poi ci sarà un sostegno ai Vigili del Fuoco per gli straordinari del personale e l’attrezzatura dei centri di Giugliano e Mondragone.

Alla fine avremo un controllo capillare, anche notturno, e metteremo in campo una piattaforma informatica unitaria della Regione a disposizione delle forze dell’ordine per un controllo quotidiano e notturno e un sistema di controllo aereo per segnalare ogni movimento e ogni incendio”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo