Si è tenuta ieri, presso la Biblioteca Francesco Rossi di Melito la conferenza stampa di presentazione della settima edizione del LibereVociFestival. La manifestazione dopo sei edizioni tenutesi a Giugliano approda a Melito.
Presenti all’incontro l’assessore alla Cultura ed Eventi Dominique Pellecchia, Marco Mennillo, coordinatore musicale della kermesse e Francesco Mennillo,  direttore artistico del contest canoro.

Saranno questi ultimi a condurre le due serate musicali dell’8 e del 9 maggio presso l’aula consiliare del comune di Melito, nelle quali 28 artisti, tra interpreti e cantautori, provenienti da tutta la Campania, si esibiranno nelle categorie Canzoni Nuove e Cover.
“Una grande opportunità per Melito, di cui si parla solo per fatti di cronaca.  La nostra è un’Amministrazione giovane che ha voluto fare qualcosa di concreto proprio per i giovani” ha dichiarato l’assessore Pellecchia.

Francesco Mennillo ha spiegato che il tema di questa edizione sarà l’Amore, in quanto l’arte, la musica, è innanzitutto un atto d’amore. Il tema musicale sarà invece dedicato a Pino Daniele, al quale non poteva mancare un doveroso omaggio.

Ospiti della manifestazione il vincitore dell’edizione 2013 Emanuele Sorrentino, ad arricchire il cast artistico anche artisti lanciati dal LibereVociFestival nelle passate edizioni tra i quali Maggie, Erberto Violetti, Domenico Vuolo, Silvia Megali e la melitese Agnese Valerio.

Cambio di location e di contenuti quindi per il contest canoro, lo slogan della manifestazione resta invece invariato: la musica è tutto.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo