Tanta paura ieri sera a Marcianise, nel casertano, in zona Airola, dove un treno regionale, che stava effettuando normalmente il suo percorso, è transitato a velocità elevata mentre il passaggio a livello era però alzato. Restano da chiarire le cause di questa grave disattenzione.

Il tutto si è verificato intorno alle 22:20. Il passaggio a livello era aperto e non c’era nessun tipo di segnaletica che avvertisse automobilisti e pedoni dell’immediato transito del treno. Per fortuna nessuno stava attraversando quel tratto.

A testimoniare l’accaduto un gruppo di vigilantes che stavano sorvegliando la zona in un’operazione di contrasto ai reati ambientali e ai furti nella zona agricola di Marcianise.

Sul posto sono poi intervenuti gli uomini delle Ferrovie dello Stato per cercare di capire i motivi di quell’anomalia e garantire il transito del treno e degli automobilisti senza ulteriori rischi. Un episodio simile si è verificato due settimane fa a San Felice a Cancello, altro comune del casertano, dove una famiglia è addirittura rimasta bloccata per qualche minuto tra le sbarre prima del passaggio del convoglio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo