MARANO. Nulla di fatto per la sfiducia a Liccardo. Dopo che era saltata la prima convocazione per la mozione di sfiducia al sindaco, anche questa volta viene a mancare il numero legale in quanto l’opposizione non si è presentata e la maggioranza (presente al completo) ha deciso poi di abbandonare l’aula ritenendo inutile discutere la suddetta mozione.
Prima della discussione i consiglieri di opposizione Pellecchia e Recupido hanno voluto leggere un documento nel quale facevano sapere che secondo la minoranza “il termine per discutere la mozione era il 7 gennaio data per la quale, secondo noi, doveva essere convocato il consiglio in seconda convocazione. Il consiglio di stasera è nullo e non produce niente, è un incontro tra amici” hanno detto prima di abbandonare l’aula.

Secondo i consiglieri di maggioranza invece, l’opposizione si è resa conto di non avere i numeri: “la maggioranza serra i ranghi e si presenta in aula compatta per proseguire la discussione iniziata nella seduta di consiglio Comunale del 5 gennaio, incentrata sulla mozione di sfiducia al Sindaco Liccardo. I consiglieri di minoranza sottoscrittori , nonché promotori della discussione disertano l’aula consiliare, ovvero si presentano solo in due, i consiglieri Recupido e Pellecchia. Il primo legge a nome di tutti i consiglieri di opposizione una nota con la quale si evidenzia il venir meno dell’interesse da parte della minoranza a discutere la mozione. Evidentemente essendo acclarata la consapevolezza di non avere i numeri sufficienti per sfiduciare il Sindaco. In sintesi chiedendo la decadenza della mozione.

La maggioranza dal canto suo presente al completo con tutti i consiglieri , al cospetto della citata richiesta, decide , su suggerimento del Sindaco , che ha colto la volontà dell’opposizione di non avere più interesse a discutere un argomento , come quello della sfiducia senza i numeri che la legge prescrive, di abbandonare l’aula.

Nel finale ha chiesto la parola il consigliere Palladino , che a nome di tutta la maggioranza ha espresso il pieno ed incondizionato sostegno al Sindaco Liccardo incoraggiandolo nel proseguire spedito nel raggiungimento degli obiettivi prefissati dal programma di governo”.
Vittorio Iorio

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo