Il “Soffio tour” sbarca a Somma Vesuviana

Il “Soffio tour” sbarca a Somma Vesuviana

Dopo le fortunatissime date a Parigi e a Latina, Roberto M. Giordi arriva al Summarte di Somma Vesuviana il 16 gennaio alle ore 21.00 con “Il Soffio Tour” . Il concerto prende il titolo dal terzo album dell’artista nato dopo “Con il mio nome” e “Gli amanti di Magritte”. “Il Soffio” è un lavoro che si differenzia dai precedenti e che segue una matrice pop d’impronta jazz e di stampo etno –arabo. Quest’album vede, oltre alla firma di Roberto M. Giordi in brani come “Polvere di stelle”, “L’Amore nell’era glaciale” e “The fairies song”, anche la firma del paroliere Alessandro Hellmann. La produzione è affidata a Gigi Di Rienzo. Dopo il live a Parigi e dopo a aver vinto con il video “L’attimo”, il Premio della Giuria per l’animazione al prestigiosoPremio Roma Videoclip 2015, il suo disco “Il soffio” ha vinto anche la Targa Autore Controcorrente, perché “rispecchia con qualità la tradizione della canzone d’autore”.

Sul palcoscenico del Summarte quindi, il concerto vedrà l’esecuzione dei brani del terzo album di Roberto M. Giordi, che sarà accompagnato al pianoforte da Francesco marziani, al basso da Antonio De Luise, alla chitarra da Mauro Grieco e alla batteria da Leonardo De Lorenzo.

Dopo la data al Summarte di Somma Vesuviana, “Il Soffio Tour” continuerà le sue date invernali. La prossima tappa sarà quella nella città capitolina il 17 gennaio e poi approderà a Messina il 29 dello stesso mese.