Franca Sozzani malattia, il tumore che l’ha distrutta

Franca Sozzani malattia, il tumore che l’ha distrutta

Franca Sozzani è morta. Il mondo della moda e del giornalismo è in lutto. Era relativamente giovane: aveva 66 anni. Era malata di tumore da oltre un anno. Al suo fianco, al momento di morire nella sua casa a Milano dove viveva, il figlio Francesco Corazzini.

Ha lottato contro un male considerato incurabile. In molti si chiedono di cosa fosse malata: i familiari non l’hanno reso noto. Si vocifera che avesse un tumore ai polmoni o al cervello, tanto grave da darla per spacciata, ma la notizia non è verificata. E pensare che per tanto tempo era stata lei stessa, in prima linea, a combattere al fianco dei malati di cancro.

“Donna di inesauribile energia, rimane un riferimento e un modello di creatività anche nell’impegno sociale. Franca Sozzani ci ha lasciato in eredità il suo entusiasmo, la sua forza vitale e intellettuale e la sua capacità innovativa – dichiara Carlo Buora, Presidente IEO e Centro Cardiologico Monzino – Con il suo spirito positivo è riuscita a valorizzare al massimo la sensibilità del suo mondo anche verso temi come la lotta al cancro e alle malattie cardiovascolari”.