Dieta detox aiuta a vivere meglio. Come bere al mattino che è importante. E’ meglio farlo appena svegli e a digiuno. Acqua calda e limone sono un toccasana per la salute.

Abbiamo visto, ad esempio, come un uso costante di questo rimedio permetta di rafforzare il sistema immunitario, aiutare nella perdita di peso, di favorire la digestione, ma anche di pulire la pelle e alleviare i problemi respiratori.

D’altra parte, però, abbiamo anche visto tutti i benefici che possono derivare dal consumo dello zenzero. Questa preziosa radice, infatti, non solo è un ottimo antinfiammatorio.  Privo degli effetti collaterali dei farmaci normalmente utilizzati, ma è anche una spezia utile ad accelerare il metabolismo, a favorire l’attività degli enzimi digestivi e a controllare i livelli glicemia e colesterolo nell’organismo.

Perché allora non pensare di unire il potere di questi due preziosi alleati naturali?

In effetti, bere acqua, limone e zenzero è vecchia pratica, i tre elementi, infatti, racchiudono in sé delle proprietà essenziali per l’organismo, oltre ad avere un gusto particolare, agrumato e piccante insieme, piacevole al palato.

Preparare la bevanda è semplice. È necessario prima far bollire un litro di acqua in un pentolino dove avremo aggiunto della radice grattugiata di zenzero.

Una volta che il liquido inizia a bollire, bisogna coprire la pentola e lasciare riposare per circa 10 minuti. Solo dopo potremo aggiungere il succo di due limoni.

Meglio non addolcire la vostra bevanda. Se proprio non riuscite a farne a meno, preferite ai dolcificanti artificiali delle alternative naturali, come ad esempio la stevia. Potete decidere di bere la vostra limonata allo zenzero sia calda, che fredda.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp