Maltempo ad Aversa: crolla un muro, auto danneggia macchine. Alberi giù in villa comunale

Maltempo ad Aversa: crolla un muro, auto danneggia macchine. Alberi giù in villa comunale

Danni anche ad Aversa provocati dal nubifragio di questa notte. Il consigliere comunale Michele Galluccio scrive su Facebook: “Appena finito sopralluogo in tutta la città con il sindaco, la Protezione Civile e i responsabili del verde pubblico. Abbiamo  constatato la presenza di diversi alberi e di rami spezzati in varie punti della città”.

Il danno più grave si registra nelle palazzine UNRACASAS dove un albero ha divelto due auto, e in via Santa Lucia, dov’è crollato un muro per la potenza dell’acqua: i Vigili Del Fuoco sono sul posto. Alla villa comunale sono caduti due alberi e uno di essi invade la strada. “Si consiglia di non imboccare il vicoletto San Francesco per arrivare alla villa comunale”, suggerisce il consigliere. In via Santa Lucia è caduto un muro di cinta di una casa privata e la Protezione Civile sta ripulendo la strada da cumuli che hanno otturato la parte superficiale dei tombini. Altri due alberi sono caduti su viale Europa, uno invade la corsia di destra, direzione via S. Di Giacomo.

Un pino è caduto nel parco Pozzi e si registrano anche diversi rami spezzati. Diversi alberelli rotti su via Saporito che non invadono la strada altezza parco pozzi. Diversi alberi spezzati sul marciapiede di fronte la “Farmacia Internazionale”. Un albero è caduto all’interno del giardino della piscina H2O che ha invaso una parfe della strada di via Cappuccini.  Le strade al momento non sono allagate, tranne un piccolo trattto di Fuori Sant’Anna e davanti all’INAM”.
“Via Roma è tranquilla – conclude il post di Galluccio -. Si consiglia di uscire di casa solo per motivi importanti in quanto la pioggia non accenna e diminuire e soprattutto per facilitare le operazioni dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile”.